Premi e riconoscimenti a. s. 2017/18
Gara nazionale Corso Socio-sanitario a. s. 2017/18
La nostra studentessa Susanna Cappellato di 5ªB, nella prestigiosa cornice di Villa Traversi a Meda, ha ricevuto dalla Dirigente Elena Daniela Motta e dall’assessore all’Istruzione Alessia Villa il premio come vincitrice della gara nazionale degli Istituti Professionali a indirizzo socio-sanitario per l’anno scolastico 2017/18. Tutto questo alla presenza dei professori e degli allievi provenienti da tutta Italia per sostenere l’edizione dello stesso premio per quest’anno scolastico, ospitato e organizzato dal nostro istituto grazie alla vittoria di Susanna Cappellato.
L’IPC “L. Milani” continua così a confermarsi fucina di eccellenze.
Concorso “Donazione è luce” indetto dall’Aido provinciale di Monza e Brianza per il video di una campagna di sensibilizzazione.
Premiata la classe 4G pubblicitaria della sede coordinata di Seveso.
La classe è stata coordinata dalla prof.ssa Valentina Leuzzi e i ragazzi che hanno realizzato lo spot sono: Martina Caputo, Elena Azzini, Elenoire Greco, Silvia Gallo, Giulia Ilderico, Andrea Aldini, Samuel Poli, Alessandro Langiu, Elisa Cona, Aurora Tonani, Andrea Orofino, Dimitrii Zapletaev.
5ª edizione di “Consiglieri per un giorno”
Il 28 maggio 2018 i nostri studenti della 2B e 2C, a conclusione di un percorso didattico sulla lotta alle mafie, nell’ambito della 5ª edizione di “Consiglieri per un giorno” hanno simulato una seduta di Assemblea consiliare ricevuti dal Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi.
I nostri studenti hanno discusso le proposte di legge da loro stessi elaborate ed hanno sperimentato le modalità di voto elettronico in dotazione dell’aula, votando le varie proposte.
Complimenti a tutti i nostri alunni!