Ultima modifica: 4 Luglio 2020

Area dei Bisogni Educativi Speciali

Azioni della Scuola per l’inclusione scolastica

Si rimanda al Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019 – 2022 che contiene:

Analisi del contesto per realizzare l’inclusione scolastica
Composizione del gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI)
Definizione dei progetti individuali
Persone e organi di riferimento per l’inclusione degli alunni con BES: ruoli e compiti
Risorse professionali interne coinvolte
Rapporti con soggetti esterni
Protocollo inclusione per alunni stranieri

 

Progetti

Inclusione degli studenti disabili

Inclusione degli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)

Inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES)

“Meridiani e paralleli” inclusione degli studenti stranieri

Progetto “Tartaruga”

 

Piano Annuale per l’Inclusione

Piano_Annuale Inclusione 19-20

 

Questionari di soddisfazione

Questionario di soddisfazione per i genitori degli studenti che usufruiscono del sostegno – A.s. 2019-20

 

Modulistica

Modulistica stage studenti disabili con programmazione differenziata

Vademecum BES

Griglia osservazione BES